Come mai prima di antiquariato americano capitalismo cinese - Yin e Yang

Napoleone ha avvertito che la Cina era un sonno gigante e meglio lasciare il suo sonno. Che era nel 1810. Ma che cosa ha fatto sapere Napoleone? Dal 1844 i britannici avevano strapparono il controllo in una locazione 99 anni di un porto profondo protetto che cominciarono a garantire la loro base navale ovest pacifico e sul mare vicino a Victoria Canada sarebbe la loro base navale Pacifico orientale. Ed anche se all'interno di decenni Canada stessa aveva creato una nazione, è stato anni prima di Gran Bretagna fu solo un visitatore a questa base, e solo un decennio fa che Hong Kong tornò alla Cina.



Durante il re edificio dopo la guerra, Hong Kong sotto i britannici hanno prosperato, permettendo il capitalismo ruota libero, e milioni di cinesi si riversarono l'enclave. Ma il successo del capitalismo, la necessità, come a Berlino, a mettere in su fortificato recinzioni per mantenere cinese fuori, Cina ha visto ricchezza e potere, eludendo li con i modi di Marx. Così gradualmente, dirigenti comunisti videro che questo è stato anche accadendo e modo troppo con il Giappone. Ha fatto sembra esserci qualche magia di questo capitalismo ruota libera. Come è possibile che la Cina era sul lato vincente della seconda guerra mondiale, ma ora che il Giappone era stato così assolutamente umiliato e costretto ad accettare l'Anglo American modi della democrazia e capitalismo batteva la Gran Bretagna e America al loro proprio gioco.



Così mentre l'Unione Sovietica è imploso, in Russia e i dieci piccoli orsi, ma ricco di risorse naturali, al momento giusto, Cina ottiene con poche risorse naturali ma un funzionamento duro, diligente, intelligente di persone che ora stanno colpendo il loro passo come mai prima. Mentre le fabbriche costiere sposta centinaia di milioni di persone che guadagnano molto di più di quanto si potrebbe immaginare. E in campagna, mai timorosi di molte ribellioni che si verificano ogni volta che più persone sono sfollate per un altro mega idro impianto o fabbrica, Cina sta aiutando creare cento milioni bio gas cemento settiche che raccolgono l'azienda e i rifiuti umani e un tubo di plastica alimenta torna alla famiglia stufa, dando pulito naturale metano.



Tale una famiglia senza dover cercare bastoni a cucinare i pasti, pulizia loro case di fuliggine, migliorare la salute della famiglia. Noi potremmo suggerire che questo è uno di quei modi semplici e meno costosi per iniziare a calmare il riscaldamento globale e immaginare diversi miliardi di questi in luoghi come l'Africa, dove la Sverniciatura di alberi scheletrici nel deserto provoca fuliggine e la diffusione del deserto.



Nel frattempo, cinese sono shopping e passeggiate con orgoglio nei loro parchi a Shanghai e attraverso il fiume un vasto nuovo ultra moderna metropoli vediamo. Tutto per il bene. Il leader comunista non era abbastanza coraggioso da allentare i controlli e provare anche la democrazia, ma con milioni insegnati scienze e tecnologie informatiche persone hanno un modo di fare sentire la propria voce. Sembra che la fortuna estrema della Cina era di avere un secolo per guardare e ammirare come quella piccola centrale elettrica è diventato così ricco che basta non poteva ignorare. E inoltre, se Giappone preso ogni più ricchi mentre la Cina rimase indietro e poveri, come potrebbero essi difendersi se Russia o Giappone o quella spina nella zampa del Panda gigante, off-shore Taiwan.



Ma mentre la Panda a volte ruggisce, tutti noi possiamo vedere che è molto più piacevole a tutti i get rich insieme di guerre e spargimento di sangue. Se solo tale realizzazione era più ampio sparsi intorno al globo, potremmo tutti affrontiamo una mattina molto piacevole. E verrà, se noi continuiamo lavorando a esso, con quelli che ci deve. E davvero, come nel caso di Hong Kong e Cina, il Panda era stato a guardare, osservando, considerando quello che era la strada migliore potere e ricchezza.



Interesse auto ha l'Anglo American Panda in continua evoluzione, vestirsi come banchieri occidentali, parlando come loro. Va bene. E per vedere le ragazze alla moda nei negozi costosi lungo il terrapieno, lungofiume esclusiva come Parigi, indossare gioielli di marca e diamanti, felice e responsabile della loro vita, sentirsi libero e ricco. Sarà difficile da mettere quelle signore torna in pigiama nero di Mao. Li hanno resa loro braccialetti e collane e gridare circa i mali del capitalismo. Troppo tardi. Il Panda è fuori della borsa. E questa è una cosa molto buona, davvero.