Può dormire troppo?

Dormire per più di otto ore al giorno su base regolare potrebbe essere considerato come un lusso per la maggioranza delle persone, quindi con questo in mente, si pone la domanda, si può avere troppo sonno? E se è così, come fai a saperlo?



In primo luogo è imperativo notare che dormire più di otto ore è assolutamente bene se ti svegli sensazione naturalmente aggiornata. Tuttavia se si inizia a sperimentare la fatica e la stanchezza costante durante il giorno, nonché un'eccessiva dormire di notte poi può ben essere giù ad altri fattori.



Essere in sovrappeso
Troppo sonno può essere un segno di obesità come il cervello e il corpo ha bisogno molto più tempo per rilanciare e recuperare in qualcuno di dimensioni più grandi.



Svegliarsi sentendo intontito
Se ti svegli sensazione intontito dopo il sonno prolungato quindi le probabilità sono che hai avuto sonno eccessivo. Questo è giù per gli effetti che troppo sonno ha sui neurotrasmettitori nel cervello e l'eccessiva produzione di serotonina, che è una secrezione il corpo produce a preparare per il sonno e il riposo.



Altri fattori medici
Dormire troppo può essere collegato con la depressione. Se ritenete che siete riluttanti a svegliarsi e faccia il giorno avanti, o che si sente che si desidera solo per dormire per sempre quindi le probabilità sono potrebbe essere depresso.



Ipersonnia è una condizione medica in cui il malato è imprevedibile dormire episodi a e ora del giorno o della notte per fino a un periodo di alcune settimane in un momento. Questo può anche essere accompagnato da sentirsi confuso. e letargico. Sentimenti di apatia e disorientamento anche vengono alla ribalta



Apnea del sonno può anche causare una persona a dormire eccessivamente. Questo è fondamentalmente un problema in cui la gente smette di respirazione momentaneamente durante il sonno. Questo a sua volta sconvolge il ciclo sonno e può risultato in un maggiore bisogno di sonno.



Altri problemi con eccessivo sonno sono che dopo un po' il corpo produce estremamente elevati livelli di melatonina, che di per sé può causare sonnolenza lieve. Pertanto si tende a dormire di più per compensare la sensazione di sonnolenza.



Quindi la risposta alla domanda di "può sonno troppo?" è un clamoroso sì! Soprattutto se ti svegli sentirsi affaticata e intontito. I vantaggi di un buon riposo notturno hanno un valore inestimabili e ci sono modi in cui è possibile addestrare il vostro corpo a dormire ai suoi livelli ottimali ed efficacemente svegliarsi sentirsi riposati e impaziente di andare ogni mattina