Non riesce a dormire - caffè, tè e insonnia

Perché non può dormire dopo aver bevuto il caffè?



Sappiamo tutti che il caffè e sonno non vanno insieme. Ma il tè fa - che sembra strano, poiché il tè contiene la stessa stimolante come caffè (caffeina) anche se in dosi più basse.



La risposta è che il tè contiene due alcaloidi, che si pensiero a rilassare la muscolatura liscia mentre caffè stimola il cuore e l'apparato respiratorio. Tè calma così più che stimola. È inoltre possibile trovare caffeina in cioccolato, cioccolato fondente soprattutto e in alcuni dadi e naturalmente in molte bevande analcoliche. Si può trovare anche in alcune antidolorifici e bevande energetiche.



Questo accade quando si beve caffè:



o La frequenza cardiaca va su e viene stimolato il sistema nervoso centrale.



o La pressione del sangue sale.



o Meno sangue scorre alla vostra pelle.



o i reni lavorano di più - forse facendovi disidratati.



o Il cervello rilascia più dopamina.



o acidi grassi vengono rilasciati dal tessuto grasso.



Che cosa significa tutto questo significa allora? Semplificato e in breve - ti senti più sveglio e vigile! Si può anche sentire ansioso e sopra stimolata, alcune persone ottenere ansioso e "iper".



Caffeina contrasta anche l'accumulo di una sostanza naturale del cervello chiamata adenosina, che si basa su durante il giorno e che promuove il sonno e stanchezza.



Ora, questo è esattamente il contrario di quello che vuoi quando stanno preparando per il sonno.



Difficoltà andando a dormire è una reazione comune dopo caffè, perché la normale routine del cervello prima di coricarsi è di produrre melatonina, che aiuta a rilassarsi in noi, e di produzione di adrenalina.



Caffè, tuttavia, sopprime la melatonina e aumenta la produzione di adrenalina. In altre parole, esattamente il contrario di quello che vuoi!



Alcuni studi hanno dimostrato che se si beve il caffè prima di andare a letto ti prende circa due volte più a lungo di andare a dormire che se si beve il caffè decaffeinato. E, naturalmente, dal momento che il caffè potrebbe farvi ansioso e farvi sentire "iper" non è utile...



Quando smettere di bere bevande contenenti caffeina o caffè-



Caffeina è facilmente assorbito, e avrete concentrazioni di picco circa un'ora dopo aver fatto la Coppa. Come lungo che rimane nel vostro sistema varia molto tra le persone, una stima abbastanza comune è di prendere tra 3 e 6 ore a scomparire.



Perché la differenza?



Nessuno sa, davvero. Tuoi geni certamente un ruolo, come fa usato come siete ad esso. Persone usati per bere il caffè si possono bere più di qualcuno che si beve per la prima volta.



Mediamente che la maggior parte dei adulti in Europa consumano circa 200 milligrammi di caffeina al giorno, che corrisponde a circa 2-3 tazze di caffè al giorno (o circa 8 tazze di tè). Questo include bevande analcoliche, quindi anche se non bevi il caffè è probabilmente ottenere alcuni caffeina nel vostro sistema. La media negli Stati Uniti è probabilmente più alta, forse due volte o anche di più.



Il caffè può essere più debole, ma le porzioni sono più grandi!



Una buona idea se sai che sei sensibile è quello di evitare il caffè gli ultimi 3-4 ore prima di coricarsi. Alcune persone - me compreso! -può bere caffè abbastanza tardi e non ha affatto eventuali effetti negativi.



caffè sarà poi fare che si dorme privati? Dare problemi del sonno?



Quasi certamente non, a meno che non si beve impressionante quantità o particolarmente sensibili. C'è un sacco di prove, ora che la quantità di sonno che è effettivamente necessario è spesso meno di quanto si pensi - fintanto che la qualità del sonno è buona.



Se ti piace caffè poi ricordo ci sono prove che il caffè è effettivamente alcuni effetti molto buoni, oltre a farti più allarme. Quella più recente viene dall'Alzheimer Research Trust", suggerendo che forse la caffeina è un bene per la memoria!



Precedenti studi suggeriscono che può essere una buona per qualche occhio condizioni "Blefarospasmo") e ridurre il rischio di diabete, morbo di Parkinson e altro ancora. Nessuna prova, soli suggerimenti, ma sicuramente qualcosa a cui pensare...



Così non sento male se ti piace il caffè!