Disturbi d'ansia e sonno
Il termine "disturbo d'ansia" comprende un gruppo di malattie che includono il disturbo ossessivo-compulsivo, disturbo di panico, disturbo da stress post-traumatico, disturbo d'ansia sociale, disturbo d'ansia generale e fobie. Queste sono tutte le condizioni mediche, che possono essere trattate. Questi disturbi possono derivare da stress e ansia e possono presentarsi in una varietà di modi. Alcune persone potrebbero riscontrare l'insonnia, che è il termine clinico per quando qualcuno è in grado di addormentarsi o rimanere sonno. Questo potrebbe includere svegliarsi troppo presto la mattina o il risveglio di sensazione di sonnolenza e un-refreshed. Ci sono molti comuni disturbi del sonno, come il sonno a piedi, apnea del sonno e narcolessia (addormentarsi spontaneamente).
Così, quello che disturbi del sonno hanno a che fare con disturbi d'ansia? La ricerca ha dimostrato che l'ansia può causare un tale disordine-, ma è interessante notare, un disturbo del sonno può anche causare ansia. Che cosa è venuto prima? In molti casi, è un circolo vizioso. Alcuni anti-depressivi e ansia farmaci possono causare problemi di sonno; mentre la mancanza di sonno ha dimostrata di provocare ansia, depressione e disturbi psichiatrici. Si consiglia sempre di esercitare cautela quando si tenta di nuovi farmaci, soprattutto sonno pillole di induzione, che possono essere coinvolgente.
Trattamento per ansia e disturbi del sonno
Riduzione dello stress è un fattore importante nel trattamento di disturbi del sonno ansia. Esercizio fisico regolare può ridurre lo stress e la pratica di yoga e meditazione può aiutare i soggetti a rilassarsi. Se hai un disturbo del sonno, parlare con il medico. Lui o lei può consigliare di visitare una clinica di disturbo del sonno, dove sono specializzati in problemi di sonno. In genere, il trattamento per comprenderà tecniche di rilassamento, farmaci e la terapia cognitivo-comportamentale.
Che cosa posso fare?
Ci sono molte cose che possono essere fatto in casa per ridurre i livelli generali di stress e ansia. Questi stress-riduttori includono esercizio e yoga, assegnazione di priorità ai sette a nove ore per notte per dormire e stabilendo una routine regolare prima di coricarsi. Evitando stimolanti come la caffeina, cioccolato e nicotina prima di sonno può aiutare con disordini di sonno. Si raccomanda inoltre di evitare di fare altre attività nel letto, come il lavoro o guardando la TV.
Ansia certamente può provocare disturbi del sonno, ed è importante riconoscere quando c'è un problema, in modo che uno possa iniziare il trattamento più presto possibile. Parlano i tipi di trattamenti che sono disponibili a voi per aiutarvi a vivere una vita migliore, con un disturbo del sonno ansia legati al tuo medico.